fbpx
crioterapia locale

Crioterapia locale: cos’è e a cosa serve

Tutti i vantaggi della terapia del freddo

Hai subito un infortunio e vuoi recuperare il più velocemente possibile? Soffri di un’infiammazione acuta o cronica dalla quale non riesci a liberarti? La crioterapia locale, tecnica di ultima generazione, permette di applicare il trattamento direttamente nella zona dolorante riducendo in tempi decisamente brevi il fastidio. Si tratta di una tecnologia molto avanzata ma allo stesso tempo facile e sicura da utilizzare.

La possibilità di essere applicato in tutte le zone del corpo e l’assenza di dolore, unito ad un miglioramento praticamente istantaneo, rendono questo metodo innovativo la miglior soluzione per il trattamento di moltissime patologie.

Quando ricorrere alla crioterapia locale

La terapia criogenica risulta essere particolarmente idonea per risolvere problematiche come:

  • Recupero fisico post traumatico o post operatorio
  • Difficoltà nella mobilità degli arti
  • Supporto importante nella riabilitazione di malattie neurodegenerative come Parkinson o Sclerosi Multipla

I benefici di questo trattamento però non si limitano soltanto a delle patologie specifiche. Infatti è provato come risultino essere particolarmente efficaci anche nella circolazione sanguigna, grazie alle sue proprietà di vasocostrizione e vasodilatazione, nello scioglimento e nel rilassamento dei muscoli, soprattutto dopo l’attività fisica, mentre a livello nervoso diminuisce la velocità di trasmissione dei segnali con un effetto anestestico superficiale. Da questo ne deriva che chiunque può trarre vantaggio da questo tipo di cura.

Sta prendendo inoltre sempre più piede anche la crioterapia locale applicata sul volto. Grazie alle basse temperature la circolazione del sangue, come detto, migliora, apportando molto benefici al viso come l’aumento di collagene (proteina presente nel derma che svolge un’ importante funzione di sostegno che conferisce alla pelle elasticità e morbidezza), l’eliminazione di alcune impurità della pelle come i punti neri, risultando anche essere l’ideale nella prevenzione delle rughe.

Quali sono i principali effetti della crioterapia locale

Gli effetti di questo innovativo metodo, applicato tramite l’irradiazione di un getto di azoto vaporizzato, possono essere riassunti in quattro aspetti importanti come:

  • Un effetto antidolorifico immediato: una volta terminato il trattamento il paziente avvertirà fin da subito una sensazione di sollievo nella zona dolorante
  • Effetto antiedemigeno e antinfiammatorio: sarà possibile agire direttamente sull’edema presente ridimensionandone la sua grandezza fino alla completa eliminazione
  • Effetto antispastico: la muscolatura viene rilassata al punto che vengono eliminati disturbi come spasmi, contratture e convulsioni
  • Aumento delle endorfine encefaline: si tratta di sostanze naturali capaci di ridurre in maniera significativa stress e ansia

Possiamo quindi affermare come gli effetti e i benefici legati alla crioterapia coinvolgano qualsiasi parte del corpo umano, mente compresa.

Cryo Penguin: come funziona il macchinario per il trattamento

Rivolgendosi a 02h.it, azienda innovatrice nel settore della crioterapia, sarà possibile acquistare il macchinario chiamato Cryo Penguin. Si tratta di uno strumento di ultima generazione che rappresenta l’eccellenza nel settore della crioterapia locale. E’ stato progettato con lo scopo di garantire le prestazione più sicure, semplici ed efficaci. Dotato di protocollo di trattamento pre-programmato e caratteristiche di sicurezza integrate, il Cyro Penguin garantisce certamente gli standard più alti. Il vantaggio principale che offre è quello di agire in maniera più profonda e circoscritta.

Cryo Artic: quali sono le principali caratteristiche della crioterapia sistemica

Questo trattamento viene effettuato all’interno di una camera criogenica, chiamata criocamera. Questa consiste in un ambiente freddo, raffreddato con azoto liquido, all’interno del quale la temperatura può toccare anche i 140° sotto lo zero. Essendo però un freddo molto secco la temperatura percepita dalla persona, la quale sarà immersa in maniera totale (testa inclusa) e controllata all’interno della criocamera, sarà quella di pochi gradi inferiori allo 0. La durata media di una sessione di crioterapia sistemica è di circa tre minuti durante i quali il corpo viene letteralmente rigenerato sotto ogni punto di vista.

Per la crioterapia sistemica 02h.it si serve della Cryo Artic, macchinario rappresentante l’eccellenza nel settore della crioterapia sistemica, che abbina un design futuristico alle più performanti prestazioni. Inoltre consente al cliente di non entrare mai in contatto diretto con i vapori dell’azoto. Tutte gli strumenti trattati dalla 02h sono brevettati dalla Cyro Science, vero e proprio punto di riferimento per le maggiori aziende del settore in tutto il mondo.

02h: chi siamo e quali sono le nostre priorità

La nostra azienda nasce per la voglia di mettere a disposizione dei clienti strumenti destinati al benessere fisico e mentale nel lungo termine. Per fare questo distribuiamo macchinari all’avanguardia, al passo con il processo tecnologico nel campo, per una qualità dei trattamenti al massimo delle odierne disponibilità. Crediamo fermamente che la tecnologia possa migliorare la qualità di vita delle persone, aiutando tutti a vivere ogni giornata nel pieno delle proprie forze.

Quali sono i vantaggi nello scegliere 02h.it

Oltre alla qualità e al rendimento dei nostri macchinari, scegliendo 02h.it si avranno altri vantaggi non di secondo piano. Per esempio, è provato come acquistando una Cryo Penguin per la crioterapia locale, il tempo di ammortamento della spesa non sarà superiore ai 10 mesi. Un tempo piuttosto breve considerata la longevità dello strumento. Inoltre l’investimento garantirà alla vostra attività un deciso passo avanti da un punto di vista qualitativo, consentendovi di collocarvi ad uno step superiore rispetto ai vostri competitor mettendo a disposizione del cliente un servizio moderno e della massima efficacia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *