fbpx
crioterapia-roma

Crioterapia Roma: un trattamento in continua crescita

Migliorare la propria attività per crescere sul mercato

Da sempre i benefici derivanti dal freddo sono applicati in campo medico per curare problematiche legate al fisico. In tempi recenti è stato studiata una tecnica, chiamata crioterapia Roma, che si applica tramite dei macchinari capaci di agire sia complessivamente che su regioni specifiche del corpo umano. Viene sempre di più utilizzata sia in ambito sportivo che estetico, ma le sue applicazioni sono numerose.

Una terapia adatta ad ogni esigenza

Questo tipo di cura è in continua crescita dato che può essere sfruttata per ogni esigenza: sia da chi ha la necessità di lenire dolori ed infiammazioni muscolari, sia da chi vuole risolvere inestetismi cutanei di varia natura o migliorare la circolazione sanguigna sgonfiando gli arti.

Tra i tanti pregi che possiede c’è anche quello di agire in tempi molto brevi. Per questo è diventata una vera e propria abitudine per molti sportivi, professionisti e non, che la usano per recuperare in maniera rapida dagli intensi sforzi fisici ai quali sono sottoposti quotidianamente.

Esistono due tipologie di applicazione di crioterapia Roma, impiegate in base alla necessità e al caso specifico: la crioterapia sistemica e quella locale.

La crioterapia sistemica

Viene preferita soprattutto nello sport perché determina un sostanziale aumento dell’ossigenazione cellulare, la quale aiuta a smaltire i radicali liberi e a promuovere un recupero più veloce. Tutto ciò avviene grazie ad un processo che prevede una vasocostrizione massima messa in atto dal corpo per difendersi dal freddo, seguita subito dopo da una potente azione di vasodilatazione, che può essere anche quattro volte superiore a quella del normale flusso sanguigno. In questo modo è possibile contrastare e risolvere problematiche come:

  • traumi
  • distorsioni
  • problemi tendinei
  • contratture articolari
  • lombalgie

Se effettuata dopo un allenamento piuttosto intenso la crioterapia Roma riduce il dolore e la stanchezza post sforzo, consentendo sia di mantenere sempre alto il livello delle prestazioni che di ridurre contemporaneamente il rischio di infortuni.

La crioterapia localizzata

L’altra metodologia di applicazione principale è quella della crioterapia localizzata. A differenza di quella sistemica non va a coinvolgere tutto il corpo durante il trattamento ma soltanto alcune regioni specifiche, circoscrivendo la zona interessata. Per questo motivo viene particolarmente apprezzata in materia di medicina estetica, dove la precisione e la profondità dei punti da raggiungere necessita di un metodo di approccio diverso.

Crioterapia Roma: a quali attività può essere rivolta

Come visto dunque le varie applicazioni della crioterapia Roma la rendono adattabile ad un ventaglio di soluzioni piuttosto ampio, valido per ogni attività. In un mercato globale che prevede una concorrenza sempre più agguerrita, una criocamera rappresenta un’innovazione d’eccellenza da introdurre nei propri servizi.

Portiamo due esempi emblematici rispetto a quanto appena detto: un centro benessere ed un hotel. Nonostante siano luoghi completamente diversi l’uno dall’altro la versatilità della crioterapia li accomuna. Nel primo caso una criocamera può risultare l’ideale per aiutare il paziente a risolvere inestetismi cutanei che, con altre tecniche, sarebbero più difficili da eliminare e in tempi molto più dilatati.

In un hotel invece, introdurre un macchinario di questo genere aiuta a render ancora più lussuoso il posto. Soprattutto per quegli alberghi che hanno un profilo di cliente molto esigente, è un’ottima soluzione per soddisfare in pieno le sue aspettative acquistare un apparecchio in grado di promuovere, magari dopo le attività fisiche, un recupero energetico generale.

02h: distributori di macchinari sia per crioterapia sistemica che localizzata

La nostra azienda distribuisce macchinari all’avanguardia, basati sulla tecnologia Cryo Science, leader assoluto in campo della crioterapia. Nello specifico per quanto riguarda quella sistemica proponiamo la Cryo Artic, la camera criogenica per il corpo più fredda e più efficace sul mercato; riguardo quella localizzata invece ci avvaliamo di un moderno dispositivo mobile come Cryo Penguin, perfetto per trattare in maniera specifica qualsiasi muscolo o articolazione.

Contattaci in qualsiasi momento per richiedere informazioni e compiere insieme alla tua azienda un deciso passo in avanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *