fbpx

Crioterapia

Il termine crioterapia deriva dal greco antico “kyos” e significa letteralmente “cura con il freddo”.
Già dall’ antichità i benefici del freddo erano ben noti per trattare alcune problematiche fisiche, tuttavia abbiamo dovuto aspettare centinaia di anni ed arrivare fino ad oggi per ottenere un risultato eccellente nell’ambito dell’esposizione controllata al freddo.

Come Funziona la Crioterapia?

La crioterapia è la terapia che utilizza il freddo per preservare l’efficienza fisica e cognitiva. È una tecnica terapeutica nata in ambito sportivo che attualmente sta conoscendo una forte espansione anche in ambito estetico.

Esporre il fisico ad una temperatura estremamente bassa, dai -100° ai -140°, e riportarlo alla sua temperatura ottimale causa una forte vasodilatazione che riattiva la circolazione sanguigna, l’ossigenazione dei tessuti e le funzioni cognitive. La linfa vitale si propaga e tutto il tuo corpo si riempie di ossigeno. I muscoli stanchi trovano un rinnovato vigore.

La crioterapia sistemica consiste in un’immersione totale e controllata nel freddo, dalla testa ai piedi all’interno di una criocamera dove ogni singola percezione si acuisce e ogni senso è accentuato, come se ti fossi appena svegliato. Senti il tuo corpo che vive e reagisce provocato da uno stimolo nuovo e sconvolgente.

Rigenera i tuoi muscoli, apri la tua mente, non temere più la fatica, non temere più il tempo. Mettiti ancora alla prova e ritrova il tuo vigore.

I Benefici Della Crioterapia

Sottoporsi a un trattamento di crioterapia apporta notevoli benefici dal punto di vista fisico ed estetico perché diminuisce la tensione muscolare ed è molto efficace nel trattamento delle infiammazioni acute e croniche, permettendo a chi pratica un’attività sportiva intensa, o ad un livello agonistico, di abbreviare i tempi di recupero muscolare.

La vasodilatazione causata dallo shock termico, inoltre, agisce sulla ritenzione di liquidi e la tonificazione dei tessuti, e rende il trattamento adeguato a trattamenti estetici e per il wellness generale.

Crioterapia

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Contattaci per conoscere meglio i nostri prodotti e le loro applicazioni

i Benefici della Crioterapia

Recupero

La maggior parte delle lesioni causano l’infiammazione del corpo e la riduzione di questa infiammazione è il modo in cui ci riprendiamo dalle ferite.

La crioterapia può aiutarti a recuperare dalla maggior parte delle lesioni molto più rapidamente riducendo drasticamente l’infiammazione e aumentando la circolazione sanguigna in tutta la zona lesa.

Anti – Age

La crioterapia può aiutare a mantenere un aspetto giovane riducendo i segni dell’invecchiamento come rughe, rughe e imperfezioni.

La crioterapia stimola la produzione di collagene negli strati più profondi della pelle con un aspetto più levigato, rassodato e giovanile.

Sollievo dal Dolore

Le persone che soffrono di dolore si rivolgono ora alla crioterapia per aiutarle a gestirla e ridurla.

Durante un trattamento di crioterapia, il corpo rallenta le trasmissioni di segnali nervosi e rilascia un neurotrasmettitore che riduce la sensibilità al dolore.

Il trattamento accelera anche il processo di recupero, aumentando il flusso di sangue ricco di sostanze nutritive

Alleviare lo Stress

Ci sono diversi studi medici degni di nota che mostrano i benefici della crioterapia per le persone che soffrono di stress e hanno problemi a dormire.

La crioterapia è un metodo non invasivo per indurre il rilassamento, elevare l’umore e ridurre lo stress attraverso l’aumento naturale dei livelli di endorfina nel corpo.

Performance

Gli atleti di tutte le discipline si rivolgono ora alla crioterapia per aiutarli a ottenere prestazioni migliori.

Con la crioterapia, puoi allenarti più duramente, più a lungo e recuperare più velocemente per aiutarti a ottenere i massimi risultati dai tuoi allenamenti.

Durante una sessione di CRYO Body, mentre le temperature si raffreddano rapidamente, l’ossigeno viene spinto attraverso il corpo per aiutare a ridurre l’infiammazione, alleviare il dolore e recuperare i muscoli.

Perdita di Peso

La crioterapia combina scienza e natura per favorire la naturale perdita di peso. I nostri trattamenti aiutano a stimolare il flusso sanguigno in tutto il corpo e aumentano il rilascio di sangue ossigenato, che porta all’aumento del metabolismo e, a sua volta, porta alla perdita di peso.

Hai Domande?
Leggi le FAQ