fbpx
macchinario crioterapia

Macchinario crioterapia: l’ideale per lo sport ed il benessere

Scegliere quale strumento è più adatto alle proprie esigenze

Sempre più spesso, grazie anche all’utilizzo che ne fanno star nazionali ed internazionali, si sente parlare di crioterapia ovvero della terapia del freddo. Questo trattamento venne sviluppato per la prima volta il Giappone alla fine degli anni ’70 per curare principalmente l’artrite e il dolore post-infortunio. Successivamente molti studi medici, palestre e società sportive sia professionistiche che dilettantistiche, hanno acquistato un macchinario crioterapia in grado di fornire al proprio pubblico uno strumento utile alla risoluzione di un gran numero di patologie.

Nel corso del tempo sono stati sviluppati principalmente due metodi di applicazione: la crioterapia locale e quella sistemica.

La crioterapia locale: come agire su un punto specifico del corpo

Le due tipologie di trattamento si diversificano in base al loro particolare utilizzo, ma entrambe sono capaci di apportare specifici vantaggi. La crioterapia locale agisce in modo mirato e profondo, essendo infatti utilizzata nella specifica parte del corpo sofferente. Inoltre è particolarmente indicata in medicina estetica per risolvere inestetismi di varia natura, come ad esempio:

  • contrastare i segni dell’invecchiamento
  • aumentare l’elasticità della pelle
  • prevenire o attenuare la comparsa delle rughe
  • riempire le linee sottile
  • donare alla pelle un aspetto più luminoso e sodo
  • tonificazione dei tessuti
  • riduzione della cellulite

Si tratta di una tecnica non invasiva e assolutamente indolore. Nonostante l’aria raggiunga temperature inferiori al punto di congelamento, l’unica sensazione che si avverte è quella di una freschezza che accarezza la pelle. Un altro vantaggio è la sua breve durata: il tempo stimato per una seduta è di circa 20 minuti. I risultati sono evidenti fin da subito, migliorando poi sempre di più nel corso del tempo.

Proprio per tutti questi benefici che in grado di apportare un macchinario crioterapia locale può risultare particolarmente utile, per esempio, a chi possiede un centro estetico, donando in questo modo ai propri clienti un servizio esclusivo capace di porre la propria attività come leader nel settore di competenza.

La crioterapia sistemica: la soluzione ideale per un benessere generale

Per quanto riguarda la crioterapia sistemica il procedimento di applicazione è totalmente diverso. Consiste infatti nell’immersione, totale e controllata, del corpo in una camera criogenica, chiamata anche criocamera, all’interno della quale la temperatura può scendere fino ai 140 sotto lo zero, una soglia che non è stata mai registrata in natura.

Un trattamento di questo tipo ha una durata piuttosto breve, al massimo tre minuti, ma è capace di procurare una forte vasodilatazione in tutto il corpo. Agendo su dolori muscolari e articolari, favorisce un pronto e veloce recupero dallo sforzo fisico, soprattutto dopo un allenamento particolarmente intenso.

Un macchinario crioterapia sistemica può essere l’ideale, ad esempio, ad una struttura come una piscina. In un sport faticoso come il nuoto è molto importante eliminare velocemente le scorie preparandosi nel migliore dei modi alla sessione d’allenamento successiva. La crioterapia, grazie alla sua capacità di ridurre le infiammazioni e di riparare le cellule muscolari danneggiate, si pone come lo strumento più utile a tale scopo.

Per qualsiasi tipo di atleta la terapia del freddo non è utile soltanto per curare eventuali problematiche fisiche ma anche per prevenirle. Per questo nel tempo è stata sempre più perfezionata risultando essere molto più incisiva dei classici metodi di difesa dagli infortuni come stretching e massaggi.

Rivolgiti a 02h.it per compiere un deciso salto di qualità

La 02h distribuisce due macchinari crioterapia: Cryo Penguin, per quanto riguarda la crioterapia localizzata, e Cryo Artic, per quella sistemica. Entrambi i nostri apparecchi, realizzati con materiali di altissima qualità sono realizzati secondo la tecnologia Cryo Science, azienda che si pone come vero e proprio punto di riferimento del settore. La terapia del freddo sta diventando sempre di più un trattamento medico ampiamente utilizzato nelle procedure di bellezza e nello sport.

Grazie all’utilizzo dei nostri prodotti avrai la possibilità di mettere a disposizione dei tuoi clienti uno strumento all’avanguardia che farà sentire loro più giovani e belli. È infatti proprio con questo obiettivo che nasce la nostra azienda, quello di donare benessere a tutti, indipendentemente dall’età. Contattaci per richiedere qualsiasi tipo di informazione, saremo lieti di rispondere ad ogni tua domanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *