fbpx

Crioterapia per dimagrire: un alleato per la forma fisica

Usare la terapia criogenica per perdere peso

Quando si ha voglia di togliere qualche chilo di troppo, si fissano nella mente dei buoni propositi che, molto spesso, vengono ben presto eliminati. Infatti nel momento in cui si decide di voler perdere peso si cerca sempre una scorciatoia, la via più semplice e veloce per centrare l’obiettivo nel minor tempo possibile. Questo quasi sempre comporta che i risultati non arrivino o perlomeno non quelli sperati. Da oggi, oltre a delle sane abitudini ed uno stile di vita equilibrato, esiste un nuovo metodo da poter utilizzare: la crioterapia per dimagrire.

(altro…)

crioterapia sistemica

Crioterapia sistemica: benefici e vantaggi del trattamento

Quando e perché utilizzare la terapia del freddo

E’ di dominio comune il fatto che il ghiaccio aiuti gli atleti a recuperare più velocemente, dato che la sua azione consente ai vasi sanguigni di rallentare il rilascio nell’organismo dei globuli bianchi, veri ostacoli alla guarigione e responsabili del dolore. La crioterapia sistemica si basa su questo stesso principio: mira ad utilizzare il gelo per aiutare il corpo a guarire più velocemente.

(altro…)

macchinario crioterapia

Macchinario crioterapia: l’ideale per lo sport ed il benessere

Scegliere quale strumento è più adatto alle proprie esigenze

Sempre più spesso, grazie anche all’utilizzo che ne fanno star nazionali ed internazionali, si sente parlare di crioterapia ovvero della terapia del freddo. Questo trattamento venne sviluppato per la prima volta il Giappone alla fine degli anni ’70 per curare principalmente l’artrite e il dolore post-infortunio. Successivamente molti studi medici, palestre e società sportive sia professionistiche che dilettantistiche, hanno acquistato un macchinario crioterapia in grado di fornire al proprio pubblico uno strumento utile alla risoluzione di un gran numero di patologie.

(altro…)

crioterapia-roma

Crioterapia Roma: un trattamento in continua crescita

Migliorare la propria attività per crescere sul mercato

Da sempre i benefici derivanti dal freddo sono applicati in campo medico per curare problematiche legate al fisico. In tempi recenti è stato studiata una tecnica, chiamata crioterapia Roma, che si applica tramite dei macchinari capaci di agire sia complessivamente che su regioni specifiche del corpo umano. Viene sempre di più utilizzata sia in ambito sportivo che estetico, ma le sue applicazioni sono numerose.

(altro…)

crioterapia nello sport

Crioterapia nello sport: migliorarsi offrendo il meglio

Acquistare una cabina criogenica per compiere un salto di qualità

Non è raro vedere durante una partita di calcio entrare in campo lo staff sanitario per soccorrere un atleta che si è infortunato. Qual è la prima cosa che fa il dottore? Utilizza il ghiaccio sulla parte interessata dal dolore. Questo avviene perché l’azione del freddo è in grado di garantire un immediato beneficio grazie alla sua funzione anestetica. È questo stesso principio che, a grandi linee, viene applicato per l’utilizzo della crioterapia nello sport.

(altro…)

recupero muscolare

Come ottenere un pieno recupero muscolare con la crioterapia

Perché utilizzare la terapia del freddo per il recupero dopo allenamento

Negli ultimi anni, soprattutto in ambito sportivo, si è diffuso un particolare trattamento destinato ad un pieno e veloce recupero muscolare, oltre che alla cura di traumi e disturbi dell’apparato muscolo-scheletrico: la crioterapia. Sono tante le società sportive professionistiche che hanno deciso di mettere a disposizione del proprio staff uno strumento come questo, capace di migliorare in maniera sensibile le prestazioni dei tesserati.
Sono molti infatti i campioni, di qualsiasi disciplina, che hanno dichiarato di servirsi della terapia del freddo o che sui social si sono fatti immortalare mentre si sottoponevano al trattamento. L’azione delle temperature ampiamente al di sotto degli 0 gradi è particolarmente utile per i traumi e i dolori muscolari, che spesso compaiono dopo un allenamento intenso.

(altro…)

crioterapia locale

Crioterapia locale: cos’è e a cosa serve

Tutti i vantaggi della terapia del freddo

Hai subito un infortunio e vuoi recuperare il più velocemente possibile? Soffri di un’infiammazione acuta o cronica dalla quale non riesci a liberarti? La crioterapia locale, tecnica di ultima generazione, permette di applicare il trattamento direttamente nella zona dolorante riducendo in tempi decisamente brevi il fastidio. Si tratta di una tecnologia molto avanzata ma allo stesso tempo facile e sicura da utilizzare.

La possibilità di essere applicato in tutte le zone del corpo e l’assenza di dolore, unito ad un miglioramento praticamente istantaneo, rendono questo metodo innovativo la miglior soluzione per il trattamento di moltissime patologie. (altro…)