fbpx
crioterapia nello sport

Crioterapia nello sport: migliorarsi offrendo il meglio

Acquistare una cabina criogenica per compiere un salto di qualità

Non è raro vedere durante una partita di calcio entrare in campo lo staff sanitario per soccorrere un atleta che si è infortunato. Qual è la prima cosa che fa il dottore? Utilizza il ghiaccio sulla parte interessata dal dolore. Questo avviene perché l’azione del freddo è in grado di garantire un immediato beneficio grazie alla sua funzione anestetica. È questo stesso principio che, a grandi linee, viene applicato per l’utilizzo della crioterapia nello sport.

(altro…)

recupero muscolare

Come ottenere un pieno recupero muscolare con la crioterapia

Perché utilizzare la terapia del freddo per il recupero dopo allenamento

Negli ultimi anni, soprattutto in ambito sportivo, si è diffuso un particolare trattamento destinato ad un pieno e veloce recupero muscolare, oltre che alla cura di traumi e disturbi dell’apparato muscolo-scheletrico: la crioterapia. Sono tante le società sportive professionistiche che hanno deciso di mettere a disposizione del proprio staff uno strumento come questo, capace di migliorare in maniera sensibile le prestazioni dei tesserati.
Sono molti infatti i campioni, di qualsiasi disciplina, che hanno dichiarato di servirsi della terapia del freddo o che sui social si sono fatti immortalare mentre si sottoponevano al trattamento. L’azione delle temperature ampiamente al di sotto degli 0 gradi è particolarmente utile per i traumi e i dolori muscolari, che spesso compaiono dopo un allenamento intenso.

(altro…)

crioterapia locale

Crioterapia locale: cos’è e a cosa serve

Tutti i vantaggi della terapia del freddo

Hai subito un infortunio e vuoi recuperare il più velocemente possibile? Soffri di un’infiammazione acuta o cronica dalla quale non riesci a liberarti? La crioterapia locale, tecnica di ultima generazione, permette di applicare il trattamento direttamente nella zona dolorante riducendo in tempi decisamente brevi il fastidio. Si tratta di una tecnologia molto avanzata ma allo stesso tempo facile e sicura da utilizzare.

La possibilità di essere applicato in tutte le zone del corpo e l’assenza di dolore, unito ad un miglioramento praticamente istantaneo, rendono questo metodo innovativo la miglior soluzione per il trattamento di moltissime patologie. (altro…)